UN SERBATOIO PIENO DI RISPARMIO

Week end romantico in auto. Lo sapevate che scegliendo il distributore giusto si possono spendere 40 euro in meno per il pieno di carburante ? Ecco tutte le indicazioni giuste

Se per il vostro weekend romantico intendete spostarvi in auto, mi permetto di darvi un consiglio solo apparentemente banale per risparmiare qualche decina di euro: occhio a dove farete il pieno di carburante. Non tutti sanno, per esempio, che nei distributori delle autostrade i prezzi sono sempre di gran lunga superiori rispetto a quelli sulle strade normali. E che ci sono notevoli differenze anche tra un distributore e l’altro in città o su una statale.

Premesso che al contrario di quanto promettono certi slogan pubblicitari benzine e gasoli sono sostanzialmente tutti uguali in fatto di qualità (capita che la stessa autobotte rifornisca marche diverse) basta un po’ di attenzione e di pazienza per cercare i prezzi migliori.

Tenete presente che alle quotazioni attuali (il mercato cambia secondo le fluttuazioni del valore del greggio) i prezzi migliori partono da 1,25 euro per il diesel e 1,40 euro per la benzina (prezzi selfservice, naturalmente). Sono prezzi minimi, questi, non sempre facili da trovare, ma una quotazione 1.40/1, 55 è già abbastanza diffusa e sufficientemente conveniente, se calcolate che in autostrada si arriva a livelli 1,60/1,90. Il che significa che con un pieno di 80 litri di benzina si possono risparmiare tra i 30 e i 40 euro !

P.S.

Nel sito www.prezzibenzina.it  puoi scrivere la strada dove ti trovi per far apparire una mappa con tutti i distributori e relativi prezzi dei dintorni