Metti una tigre nel tuo motore

Animali liberi d’ogni genere a due passi dal finestrino della tua automobile. E anche cento emozioni di altro genere. Per i tuoi bambini o per il compagno di vita. Durante un weekend da non dimenticare in una parte d’Italia tutta da scoprire

Anche se i parchi a tema più ricchi e frequentati sono in genere nel nord Italia, ci sono parecchie eccezioni “meridionali” che valgono una visita, anche perché accoppiano la possibilità di unire al divertimento e all’avventura un week end che può essere “familiare”, destinato ai bambini, ma a volte anche romantico e di charme.

In particolare, da quest’ultimo punto di vista vi suggerisco senz’altro Fasanolandia, un parco di divertimenti unito a un immenso e selvaggio zoosafari creato in un’antica azienda agricola del Brindisino con annessa bella masseria, in una zona dove le dimore di fascino suggerite da charme-online.net sono decine (cliccate Puglie per individuarle)

Il safari si sviluppa su 30 ettari ed è visibile lungo un percorso adatto alle vetture private o a bordo di uno speciale trenino. Si incontrano così a distanza ravvicinata, sostanzialmente liberi, praticamente tutti gli animali selvatici conosciuti: dai leone agli elefanti, dalle tigri alle giraffe, ma anche orsi, ippopotami e via dicendo.

Un viaggio esotico e spettacolare, cui si può aggiungere tutto il divertimento (e l’emozione) di una serie di attrazioni extra-zoologiche: salti nel vuoto, percorsi acquatici tra rapide e cascate, visite a città storiche italiane perfettamente riprodotte in miniatura….