Ma che bella fattoria

Prodotti della terra a km zero e prezzi molto ragionevoli per chi passa le vacanze o un weekend di charme all’Argentario e dintorni

Per buona parte degli habitué del mondo Argentario (Porto Ercole, Capalbio ecc.) probabilmente non è una rivelazione, ma per chi non la conoscesse voglio segnalare l’”istituzione” La Parrina, nel cuore della bassa Maremma toscana. Non è solo una locanda di charme, stanze romantiche con eccellente rapporto qualità/prezzo (rientra nella mia rigorosa selezione di candidati a charme-online.net, anche se non ho ancora perfezionato l’accordo commerciale per inserirla nel sito). Ma anche e forse soprattutto una sorta di supermercato ecologico dove acquistare a prezzi molto vantaggiosi prodotti della terra a km zero: salumi, frutta, verdura, olio extravergine, un buon vino a 5 euro a bottiglia, tutti nati nell’annessa fattoria.

Un posto eccellente per fare la spesa settimanale, soprattutto per famiglie numerose magari con ospiti vacanzieri in più.

Un consiglio aggiuntivo: sui bordi della strada per La Parrina (vedi l’itinerario sulla mappa interattiva presente sul sito www.parrina.it alla voce “contatti”) soprattutto d’estate si installano banchetti “concorrenti” che vendono prodotti simili spesso altrettanto “ecologici” e a volte a prezzi migliori.

E un ulteriore PS: se non avete alloggio in zona e per qualche motivo non scegliete la Locanda della Parrina (che come ho già detto non è ancora su charme-online.net), qui di fianco selezionate la provincia di Grosseto: troverete una vasta scelta di locande di charme con tanto fascino e prezzi ragionevoli dove dormire.